Tagli estivi 2020 per capelli corti, medi e lunghi.
Siamo ormai in piena estate, è anche se probabilmente per molti di noi sarà un periodo un po’ particolare rispetto agli anni precedenti, rimane sempre la voglia di partire, rilassarsi e sfoggiare un look differente e di tendenza.
Per questa estate 2020 abbiamo raccolto dei consigli sui tagli ed acconciature più richiesti.
I tagli corti
I tagli corti in estate sono molto comodi, donano carattere a chi li porta e rimangono sempre un taglio giovanile. Per l’estate 2020 stanno andando molto di moda il pixie cut e il bob.
Il primo, già protagonista dell’estate dell’anno scorso è uno dei must have per chi ama i capelli corti: un taglio sbarazzino e spettinato, molto corto sulle zone laterali della testa e con la nuca al limite della rasatura, che spazia poi sulla parte superiore con lunghezze variabili a seconda dell’effetto desiderato.
Il taglio bob, invece, è perfetto per chi ama i capelli corti ma non vuole esagerare: uno stile ordinato, preciso: un caschetto alternativo, all’altezza del mento, ideale per gli ovali regolari e simmetrici.
I tagli medio-lunghi
Sicuramente consigliamo il long bob, ormai una certezza che dura da diversi anni, con una lunghezza che può variare da poco sopra le spalle a leggermente sotto il visto.
Sempre di tendenza troviamo i capelli scalati, con la riga in mezzo, impreziositi da beach waves, per regalare sinuosità alla chioma e balayage, per un tocco di raffinatezza.
Anche sui tagli per i capelli lunghi, la scelta è tra scriminatura centrale e frangia, due tra le tendenze top della moda capelli estate 2020.
Per lo styling, vincono senza dubbio il liscio, soprattutto abbinato alla riga in mezzo, o lunghi capelli movimentati da beach waves delicate e naturali, purché non eccessivamente impeccabili.
La frangia
La frangia abbinata a un taglio lungo scalato è un’altra grande tendenza apprezzatissima dell’estate 2020.
Un versione folta, piena, simmetrica e leggermente corta sulla fronte con lo scopo è incorniciare al meglio il viso e valorizzarlo
Se volete invece look più sbarazzino l’idea è quella di una frangia più frastagliata e irregolare: un modello cosiddetto “a tendina”, perfetto per chi desidera una versione più light e versatile di questa tipologia di acconciatura.
I colori di capelli per l’estate
La tendenza per la stagione che sta per iniziare è quella di mettere da parte le tonalità shock e optare per colori più morbidi e preziosi. Per questo motivo tra i colori must have ci sono i castani caldi – sia chiari che scuri – con riflessi tono su tono e i biondi molto chiari, anche con venature.