PORTA UN’ AMICA E RICEVERETE ENTRAMBE IL 50% DI SCONTO!

Schiariture naturali: Balayage e Shatush

Colore capelli Schiariture naturali: Balayage e Shatush

Schiariture naturali: Balayage e Shatush

In questo periodo molte delle nostre clienti ci stanno chiedendo consigli su qualche taglio o trattamento fare per questa estate ed in molte hanno deciso di effettuare delle schiariture naturali.

Sono 2 le tecniche principalmente utilizzate in questo momento per le schiariture: Il balayage e lo shatush.

Schiariture naturali: il Balayage

Il balayage è una tecnica che si è diffusa intorno agli anni Duemila ed è caratterizzata da schiariture molto naturali che dallo scuro arrivano al più chiaro mantenendo comunque un effetto molto naturale.

Dona un mix di luminosità e tridimensionalità alla chioma in tutta la sua lunghezza, perfetto per chi desidera colorare i capelli non in modo uniforme. Il balayage non si concentra infatti solo sulla parte finale della capigliatura ma è realizzato su tutta la lunghezza del capello e in punti strategici per dare luce e scolpire il viso.

Shatush

Lo shatush invece è da molti anni una delle tecniche per capelli più amate dalle ragazze. Scelto da moltissime modelle è diventato uno dei metodi di schiarimento più richiesti ed eseguiti nei saloni di parrucchieri.
A differenza del balayage, non si toccano le radici ma si agisce solamente sulle lunghezze e le punte che diventano in questa maniere le protagoniste dell’hairstyle.

Le differenze tra Shatuh e Balayage

Entrambi i trattamenti prevedono delle tecniche di decolorazione dei capelli, ovvero vanno schiariti i capelli di alcune tonalità nelle lunghezze e nelle punte.

Le differenze principali si notano nella metodologia: nella prima tecnica, infatti, i capelli si cotonano e in un secondo momento con un pennello si passa all’applicazione del decolorante in modo uniforme da metà lunghezza alle punte, mentre nel balayage si ha l’applicazione a stella che garantisce uno stacco di colore meno netto tra radici e punte rispetto allo shatush. 

In entrambi i casi è consigliabile non esagerare con le decolorazioni e con la cotonatura

Sei indeciso su quale trattamento fare? Vieni nel nostro salone o scrivici un messaggio per qualsiasi consiglio.

Contatti

Indirizzo: Via Giacinto Carini, 28, 00152 Roma RM

Mail: info@wasamaparrucchieri.it

Tel: 06 580 659

Domenica e Lunedì: chiuso

Martedì – Sabato: 09:00 – 19:00